GALLERIA SUPPORTI TATTILI

In questa galleria trovate le immagini dei supporti attualmente già stampati o costruiti; alcuni altri sono in fase di realizzazione.

Per quanto riguarda la parte Apollo 11, mancano ancora le singole parti della navicella spaziale (Capsula di comando Modulo di servizio, parti separate del LEM con modulo di atterraggio e modulo di risalita; sono in consegna nella prossima settimana di Febbraio.

Il modello 3D del missile Saturn V assemblato è alto 1,20 m.

Non ho inventato nulla di speciale e mi sono ispirato, a modo mio, alle iniziative già funzionanti in altre parti d’Italia.

La Meridiana analemmatica sarà inserita fra pochi giorni, appena completata la definizione di alcuni dettagli.

Il progetto è solo alla fase iniziale ed il suo sviluppo proseguirà nel tempo, rimanendo patrimonio sociale messo gratuitamente a disposizione di chiunque vorrà utilizzarlo per lo stesso fine.

Con i supporti già stampati, mi sono reso conto che potrebbero essere utili anche per i corsi che normalmente svolgiamo per vedenti.

Ecco allora l’idea di farli colorare per quest’ultimo scopo. Questo passaggio sarà realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico CECIONI di Livorno, nell’ambito di una più stretta ed ampia collaborazione didattica ALSA-LICEO.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK